Domenica 18 novembre inizierà anche la Coppa del Mondo maschile. Gli atleti, in seguito all’annullamento del gigante di Solden, daranno il via alla loro stagione a Levi, in Finlandia. La prima manche è in programma alle 10.15, mentre la seconda partirà alle 13.30. In questi ultimi giorni è stata definita la formazione azzurra che prenderà parte alla gara. Saranno in pista Manfred Moelgg, Stefano Gross, Fabian Bacher, Alex Vinatzer, Federico Liberatore e Simon Maurberger.

Fa “rumore” l’assenza dai convocati di Giuliano Razzoli. Ricordiamo che il numero massimo di convocati per questa gara è di sei atleti.

L’Azzurro classe 1984, oro olimpico a Vancouver nel 2010, ha attualmente 12,09 punti FIS e si trova al 103esimo posto delle liste FIS. Sarà suo compito gareggiare in Coppa Europa per cercare di abbassare questo punteggio e tornare così in Coppa del Mondo.

La squadra azzurra maschile è già in Svezia ad allenarsi, sulle piste di Kabdalis. Settimana prossima si sposterà direttamente in Finlandia.

Le donne, invece, stanno concludendo la rifinitura in Val Senales. Lo slalom femminile sarà sabato 17 novembre e in gara ci saranno Chiara Costazza, Irene Curtoni, Roberta Midali, Martina Peterlini e Marta Bassino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here