Weekend così non se ne vedono spesso. In poco più di 26 ore si affronteranno 8 squadre con rivalità uniche, partite che nelle rispettive competizioni sono sentite più delle altre. Si comincia alle 18.30 di sabato con Borussia Dortmund-Bayern Monaco: bavaresi che quest’anno si trovano a -4 dai rivali e che avranno bisogno dei 3 punti per interrompere la fuga dei gialloneri. I 3 precedenti sono tutti a favore della squadra di Kovac, con un roboante 6-0 il 31 marzo scorso e un 1-3 nell’ultima sfida al Signal Iduna Park. Partita in diretta su Sky Sport Football.

Alle 20.30 andrà in scena il Superclassico tra Boca Junior e River Plate. Le due squadre argentine si affrontano nella sfida valida per la finale di andata della Coppa Libertadores. Gli ultimi tre precedenti alla Bombonera sono tutti dalla parte del River, con 5 gol segnati e 0 subiti. Match in diretta su DAZN.

Nella giornata di domenica si giocheranno invece il Derby di Manchester, in diretta su Sky Sport Football alle 17.30, e Milan-Juventus, su Sky Sport 1 alle 20.30. In Inghilterra si gioca il 175 Derby nella storia dei due Club: 51 vittorie dei Citizens e 72 dei Red Devils. L’ultimo precedente all’Ethiad, il 7 aprile scorso, ha visto la vittoria della squadra di Mourinho per 2-3. Chiude questo weekend spettacolare di Football il Big Match di San Siro. I 5 precedenti sono tutti dalla parte dei bianconeri ma Milan-Juve è sempre una partita a sè.

Have a nice weekend!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here