Volge al termine la stagione del golf Europeo. I migliori 60 giocatori del ranking continentale  2018 si sfideranno nella splendida cornice del percorso del Jumeirah Golf Estates, a Dubai, che coronerà il vincitore della classifica europea.

Oltre ad essere l’ultima tappa del calendario stagionale, è allo stesso tempo l’evento conclusivo del circuito di otto gare sponsorizzate da Rolex, che si sono disputate in splendidi percorsi nel corso dell’anno, tra cui quella italiana del circolo GardaGolf, con un montepremi a partire da 7 milioni di dollari.

L’ospite sicuramente più atteso sarà il nostro Francesco Molinari, che proverà a coronare la sua miglior stagione di sempre con la vittoria finale, dopo i successi ottenuti sia in America che in Europa, ma soprattutto dopo la conquista del British Open a Carnoustie diventando così il primo italiano a vincere un torneo major.

L’unico giocatore che potrà insidiare Molinari alla vittoria finale sarà il suo amico di Ryder Cup Tommy Fleetwood che è momentaneamente secondo nella classifica europea, i due sono divisi da 1,025,166 di punti, a Molinari “basterà” arrivare quinto nell’ultima tappa per essere incoronato vincitore e scrivere così la storia del golf italiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here