Tra rifiniture mattutine, giornate di riposo, feste scudetto e preparazione di partite (domani Napoli-Atalanta), le squadre di Serie A hanno fatto i loro auguri di buona Pasqua sui social. Cogliendo l’occasione, vediamo di fare anche il punto sui momenti delle varie compagini.

Partiamo con L’Atalanta, che domani sera affronterà il Napoli nel posticipo che chiuderà questa 33esima giornata di campionato e spera ancora in una – storica – qualificazione in Champions.

Il Bologna invece sembra ormai ad un passo dalla salvezza anche e soprattutto grazie al lavoro di Sinisa Mihalovic, che dal suo arrivo in poi ha collezionato cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

Il Cagliari, che ha appena raggiunto quota 40 anni chiudendo di fatto il suo campionato, non ha diffuso attraverso i suoi canali social degli auguri, ma per fortuna ci hanno pensato i suoi tifosi, che stanno invadendo Instagram con questa immagine.

Per il Chievo quest’anno è stata una Pasqua amara: la retrocessione in Serie B è già ufficiale da una settimana: tuttavia, nell’ultimo turno è arrivata una sorprendente vittoria all’Olimpico contro la Lazio

L’Empoli terz’ultimo, proverà fino all’ultima giornata a salvarsi, ma dopo al cocente sconfitta contro la SPAL l’impresa ad oggi sembra davvero ardua.

La Fiorentina del neo Montella viene dalla sconfitta contro la Juventus; tuttavia, nonostante il risultato, i Viola hanno dimostrato di essere tornati competitivi.

Anche il Frosinone, come l’Empoli, sembra ormai destinato alla Serie B: occhio a darli per vinti però.

Il Genoa vive un momento molto negativo: in queste ore di parla addirittura di un possibile esonero per Prandelli, che sarebbe il terzo in questa sola stagione.

L’Inter ha consolidato il suo terzo posto pareggiando contro la Roma: per una volta, i neroazzurri sembrano destinati a vivere un sereno finale di stagione.

La Juventus, presumibilmente ancora troppo impegnata a festeggiare lo scudetto, non ha diffuso immagini di auguri: non c’è dubbio che ai propri tifosi bastino quelle di ieri.

La Lazio è un’altra delle squadre in crisi: dopo aver battuto l’Inter, i biancocelesti hanno collezionato solo un punto in tre partite. Adesso la Champions è davvero lontana.

Pareggiare a Parma è stato sicuramente un passo falso per il Milan di Gattuso che da qualche tempo sembra a corto di benzina. Basteranno le reti di Piatek per trascinare i rossoneri in Champions? Intanto, per gli auguri odierni, si sono insolitamente affidati a Christian Zapata.

Il Napoli è forse la squadra più incompiuta di questa stagione: mai in lotta in campionato e adesso fuori da entrambe le coppe. Per questa Pasqua i tifosi partenopei avranno sperato di ritrovare Maurizio Sarri nell’uovo?

Il Parma è salvo ormai da diverso tempo: dopo il triplo salto D-A, i rossoblu punteranno all’Europa League l’anno prossimo chiudendo di fatto il loro cerchio?

La Roma, nonostante nello scontro diretto contro l’Inter abbia portato a casa solo un punto, sembra finalmente sulla strada giusta per giocarsi la Champions fino all’ultimo.

La Sampdoria viene dalla batosta di Bologna: 3-0 e anche Quagliarella a secco. Chissà che nelle prossime giornate i blucerchiati non provino ancora a far vincere la classifica marcatori al proprio Capitano.

Il Sassuolo è un’altra di quelle squadre che ormai da tempo hanno poco da dire a questo campionato: almeno negli auguri di Pasqua sono stati sicuramente i più originali.

La SPAL ha blindato la salvezza con la vittoria contro la diretta concorrente Empoli: con un Petagna a quota 14 reti difficile chiedere altri regali per queste feste.

Con la vittoria per 1-0 contro il Genoa, il Torino continua a sognare l’Europa e soprattutto la Champions: i granata fra le prime quattro sarebbero davvero la grande sorpresa di questa stagione.

L’Udinese, ancora alle prese con un obiettivo salvezza da raggiungere, si è affidata ai suoi baby tifosi per augurare buona Pasqua a tutti quanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here