L’allenatore del Paris Saint-Germain Thomas Tuchel ha prolungato il suo contratto con i campioni di Francia per un altro anno fino al giugno del 2021.

L’allenatore tedesco ha sostituito Unai Emery con un contratto biennale la scorsa estate e ha aiutato il PSG a difendere con successo il titolo in questa stagione, tuttavia senza raggiungere l’obiettivo principale del Club, la Champions League, e senza vincere le altre due coppe nazionali.

L’ex allenatore del Borussia Dortmund è partito alla grande, vincendo le prime 14 partite di campionato e ipotecando il titolo già con largo anticipo. È stato l’artefice di alcuni esperimenti davvero interessanti, come quella volta che schierò la sua squadra senza “centrocampisti puri”. La stagione è poi peggiorata con la clamorosa eliminazione dalla Champions League contro il Manchester United, protagonista di un’incredibile rimonta al Parco dei Principi.

I campioni di Francia erano già stati eliminati dalla Coppa di Lega, perdendo in casa contro il Guingamp (retrocesso) e hanno perso la finale della Coppa di Francia contro il Rennes ai rigori, dopo essere stati avanti per 2-0. A Tuchel e al Psg è rimasta solo la vittoria del campionato, terminato anche questo nel peggiore dei modi con la sconfitta di ieri per 3-1 contro il Reims (che ha portato a 5 il numero di sconfitte totali).

Il mix che si era creato tra la stagione negativa di Tuchel e la separazione tra Allegri e la Juventus aveva fatto pensare ad un futuro in Francia da parte del tecnico livornese. Tuttavia, poche ore fa, il Psg ha annunciato di voler continuare con l’ex Dortmund.

“Sono lieto di estendere il mio contratto e l’impegno al Parigi Saint-Germain”, ha detto Tuchel. “Vorrei ringraziare il presidente [Nasser Al-Khelaifi] e l’intero club per la fiducia riposta in me e nel mio staff.”

“Questo non fa altro che rinforzare la mia ambizione di portare questa squadra al vertice attraverso il duro lavoro. Sono anche molto toccato dal sostegno dei nostri tifosi, e sono certo che il meglio deve ancora venire per il nostro club “.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here