Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle trattative di mercato più calde della Serie B. Molti i colpi portati a termine o in fase di chiusura nel campionato cadetto il quale senza dubbio come ogni anno ci sorprenderà, ma soprattutto regalerà tantissime emozioni agli appassionati del calcio “minore”.

Tra le pretendenti al titolo finale o quanto meno alla promozione nella massima serie non potrà mancare il Chievo, che, dopo una pessima stagione in Serie A, vorrebbe rimettersi in carreggiata e tornare tra le venti squadre migliori d’Italia. Il club veneto, dopo aver ceduto diversi pezzi pregiati, dovrà operare bene sul mercato per affrontare al meglio le difficoltà che potrebbe riscontrare nel corso della stagione, cercando di dar vita ad una rosa che possa presentare anche diversi volti più “anziani”. A testimonianza di ciò, il possibile ritorno al Bentegodi dell’esperto centrocampista Simone Bentivoglio potrebbe tornare utile al nuovo tecnico Marcolini. Il calciatore classe 1985 è ricordato dai tanti per le sue 9 stagioni in maglia clivense, seppur spezzettate da diversi prestiti in cadetteria. Il centrocampista nell’ultima stagione ha giocato nel Venezia, con cui non ha rinnovato dopo la scadenza di contratto del 30 giugno.

Non solo in Veneto si ha voglia di ritornare a calcare i più blasonati palcoscenici d’Italia. Difatti, anche in terra abruzzese i sostenitori biancoazzurri del Pescara sognano di poter tornare nel campionato di Serie A. Nonostante l’ultima annata dei delfini nel massimo campionato italiano risalga al 2016/17, il sogno promozione inevitabilmente fa tornare in mente a tutti gli amanti del calcio la stagione 2011/12, campionato in cui il Pescara fu trascinato in vetta grazie al talento di Immobile, Insigne e Verratti tra i tanti. Per replicare ciò, ci vorrà un mercato molto accurato da parte della società, la quale ormai da diverso tempo ha messo nel mirino il giovane esterno offensivo Enrico Brignola. Il classe 99’ senza dubbio rimane uno dei migliori talenti del nostro calcio, nonostante l’ultima stagione al Sassuolo sia stata segnata da molte panchine. Inevitabilmente un suo acquisto andrebbe ad arricchire il reparto offensivo sulla destra e non solo, dato che Brignola nell’arco della sua breve carriera si è anche disimpegnato come trequartista o seconda punta.

Dopo diversi anni di campionati anonimi spesso privi di emozioni, la Cremonese sembra aver cambiato rotta. Dopo aver prelevato dalla Lazio l’attaccante Simone Palombi, giocatore protagonista della promozione in Serie A del Lecce, ora il club lombardo ha messo gli occhi su Montolivo. Il profilo del giocatore non ha bisogno di presentazioni: esploso in Italia con la maglia della Fiorentina prima e del Milan poi, al momento dopo sette annate a Milano sponda rossonera si ritrova nella lista degli svincolati di lusso. Il centrocampista classe 1985 senza ombra di dubbio garantirebbe un upgrade alla rosa grazie alle sue ottime doti tecniche ma, allo stesso tempo, non sarà da sottovalutare la sua notevole esperienza, che potrebbe tornare utile nei momenti difficili della squadra, quando Montolivo potrà vestire i panni dell’uomo spogliatoio.

-Buone prospettive, il club è ambizioso- queste le dichiarazioni di Matteo Ardemagni, punto cardine del reparto offensivo dell’Ascoli. Dopo diversi anni sembra esser giunto il momento di una svolta in terra marchesina che per diverse stagioni ha visto il club bianconero disputare campionati caratterizzati da alti e bassi e, il quale ora vorrà affiancare ad Ardemagni un altro profilo importante. Stiamo parlando di Manuel Pucciarelli, attaccante che dopo essere esploso nell’Empoli al fianco di Maccarone è sbarcato in terra veneta sponda Chievo senza fortuna. Dopo due stagioni in maglia clivense nelle quali non ha mai lasciato il segno, il classe 1991 è pronto ad approdare in una nuova piazza per trovare gli stimoli giusti e rimettersi in gioco. Senza ombra di dubbio il profilo dell’attaccante ex Empoli andrà ad aggiungere qualità ed esperienza ad una rosa che ha bisogno di giocatori importanti per poter sognare in grande.

Risultati immagini per pucciarelli chievo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here