Mangiare è una cosa seria. Lo sanno bene gli atleti, per cui l’alimentazione è indispensabile tanto quanto l’allenamento, e avere il carburante necessario per le gare è essenziale per garantirsi una performance ottimale.

È così che è nata l’idea di Lewis Hamilton di realizzare un documentario su come la dieta vegana l’ha aiutato a vincere il sesto titolo mondiale. Una produzione Hollywoodiana, in cui il campione di F1 verrà affiancato da nientepopodimeno che James Cameron (il regista di Titanic, per intenderci). Nel lungometraggio anche altri volti d’eccezione (Arnold Schwarzenegger, Novak Djokovic), che esploreranno e discuteranno la recente popolarità del veganesimo tra le stelle del panorama sportivo mondiale.

Lewis Hamilton è passato a una dieta vegana nel 2017 e confessa che parte del suo successo sia proprio dovuto all’alimentazione a base di piante: «Sto davvero bene e sono più felice che mai» dice «ho sempre voluto far parte di un film, non vedo l’ora di iniziare». 

In Italia oggi i vegani sono circa l’1,9% della popolazione, e nell’alta fisicità e intensità dello sport di oggi nutrirsi correttamente è la base su cui si costruisce una grande carriera. Che sia una scelta etica o puramente lavorativa, Lewis Hamilton non è l’unico sportivo a essersi rivolto a una dieta a base di piante: gli atleti “verdi” sono spesso top player mondiali, spesso arrivati a eliminare carne e qualsiasi altro prodotto di origine animale per riprendersi da brutti infortuni. Abbiamo quindi Sergio Aguero, che è diventato vegano per risolvere i ricorrenti problemi muscolari; Lionel Messi, che ha cominciato a mangiare vegano poco prima della Coppa del Mondo 2018; Hector Bellerin e Chris Smalling, solo per citarne alcuni nel mondo del calcio.

Campione di F1, attore, musicista, fashion icon. È sempre bello vedere i propri beniamini interessarsi a qualcosa al di fuori dallo sport, Lewis Hamilton ha fatto poker. A questo punto rimane solo da chiedersi quale sarà la sua prossima avventura…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here