L’annuncio è stato diramato prima dal club veneto in una diretta tenutasi nella serata odierna e poi sui canali social della diretta interessata: Giorgia Sottana farà il suo ritorno a Schio! Tre anni l’hanno tenuta lontana dalla nostra penisola. Anni in cui ha potuto sperimentare il campionato francese e quello turco. Anni di crescita personale, come lei stessa ha spesso rivelato quando le si è presentata l’occasione di farlo.

Abbiamo avuto modo di conoscere, in questo tempo, soprattutto la vera Giorgia, la persona che si nasconde dietro l’atleta. Proprio su questo concetto si basa il suo nuovo progetto di scrittura “I AMagazine”. Un magazine, per l’appunto, che esce online sul suo blog ogni 20 del mese e che si occupa di rivelare al mondo che un atleta non si limita ad essere solo ciò che è in campo, ma è una persona che, come tale, ha tanto altro da offrire. Giorgia Sottana ne è la dimostrazione sia per il suo blog nato da qualche mese, ma anche per il suo libro uscito un anno fa, scritto a quattro mani con il suo mental coach Gabriele Bani.

View this post on Instagram

🇮🇹Josh Owens (@j_cowens) per I AMagazine è fuori ora. Il primo numero e il lancio, che probabilmente ricorderó sempre. Voglio ringraziare tutti gli atleti che si son dimostrati disponibili nel sostenere questo mio progetto, mostrandosi e rispondendo alle mie domande curiose.Non voglio dire niente su Josh, merita di essere scoperto e letto, ma non esagero nel dire che alla fine lo guarderete diversamente. 🔗Link in bio, e fatemi sapere. 🇬🇧 Josh Owens x I AMagazine is out now. First issue and launch, that I will always remember. I want to thank all the athletes that supported this project of mine, answering to all my curious questions. I don’t want to say anything more about Josh, he deserves to be read and discovered, but I am not esagerating on sayin that eventually you will look at him differently. 🔗Link in bio, and let me know. • • • Ph Credit: Ciamillo-Castoria, con un grazie speciale a @maxceres 🙏🏻☝🏻💙 • • •#fouram #blog #magazine #iamagazine #humbleandkind #news #athletes #beyondtheathlete #stayhome #staysafe #blogger

A post shared by Giorgia Sottana (@gio_skirt) on

Proprio qualche tempo fa, in una nostra intervista, la capitana azzurra ci aveva raccontato un po’ il suo 2019: “È stato un anno sportivamente parlando molto difficile. Dove ho investito molto e raccolto poco. Mentre a livello personale ho raggiunto delle cose che progettavo da tanto di fare come il libro che ho scritto con Gabriele ma, soprattutto, l’idea di essere utile agli altri, per la mia storia ma anche per l’aspetto benefico legato al libro. Ho finalmente poi deciso di buttarmi e aprire un mio blog, sperando di arrivare ogni volta anche solo ad una persona. Ma di arrivargli davvero. Il 2019 è un anno che mi porterò sempre dentro, nella parte più vicina al cuore. Sono estremamente grata per tutto ciò che ancora ho.”

Dopo l’ottima annata al Flammes Carolo, che purtroppo si è dovuta concludere precocemente causa Covid-19, la cestista veneta è pronta a tornare a casa. Ricordiamo che in terra scledense ha militato dal 2012 al 2017, vincendo con le Orange 4 scudetti e 4 Coppe Italia. “La strada di casa si ricorda sempre. E come dopo un viaggio è sempre più bello tornarci.” Bentornata a casa Capitana!

View this post on Instagram

Son passati un po’ di anni. Ho decisamente dei capelli più lunghi. E sicuramente la Giorgia di quella foto non è la Giorgia che scrive. Il tempo ci fa crescere, vivere esperienze nuove e prendere strade che a volte allontanano per un po’. Ma la strada di casa si ricorda sempre. E come dopo un viaggio è sempre più bello tornarci. Torno per prendermi quello che nel 2017 non mi sono presa.• . . . •🇫🇷 I want to thank @flammes.carolo for this past season: it was a good one, one that i will remember for ever. Thanks to the club, coach, president, all the people that worked for us, my teammates and the medical stuff. Amazing people, that helped me through this season. I will be following you, and you will always have a fan on me. I wish you all the best for the next season. For me is time to go back home. Allez le flamme 🔥• . . • ci vediamo presto @familaschio 🧡

A post shared by Giorgia Sottana (@gio_skirt) on

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here