Quest’oggi al contrario degli altri giorni andremmo a tuffarci in quello che è il mondo del calcio virtuale, ovvero della Playstation. Da sempre i gamer di tutto il mondo si sfidano online e non, per raggiungere i maggiori risultati calcistici virtualmente, con l’ausilio di un controller, che permette loro di simulare dei match di football. Al netto di ciò, nelle ultimissime ore starebbe spopolando l’utilizzo di una squadra di calcio militante in un campionato minore. Difatti, nel corso delle ultime giornate la squadra più utilizzata sul gioco Fifa 2020 non è né il Barcellona né il Real Madrid, e tanto meno una tra Juventus, Bayern Monaco o Liverpool, bensì lo Stevenage FC. Per chi non conoscesse questa squadra, ricordiamo che essa milita nella quarta divisione del calcio inglese, ovvero la Legue Two, dunque l’ultima a livello professionistico in oltremanica. 

Stevenage

Una mossa di marketing ben azzeccata 

A lanciare una vera e propria challenge è stato uno dei colossi della ristorazione facente parte dei “Fast Food”, ovvero Burger King. In tanti di voi avranno già mangiato in una delle catene di questo trend, il quale si è inserito fortemente anche nel nostro paese. Tale colosso è il main sponsor del club dal 2018, grazie al versamento annuale di una cifra pari a 50 mila sterline. In cambio, lo stemma del colosso ristorativo campeggia sulla maglia che sfodera la squadra ogni qualsiasi volta scende sul rettangolo verde. Dunque Burger King ha deciso di fare leva su questo fattore, mettendo a disposizione dei buoni attraverso i quali acquistare panini, per coloro che avrebbero fatto giocare i migliori campioni del panorama calcistico con in dosso la casacca dello Stevenage


Come vincere il premio? 

Per far sì che si possa vincere questo buono da consumare, basta pubblicare la foto o il video di un’esultanza sul proprio profilo twitter, inserendo l’hastag #StevenageChallenge. 

I numeri del successo

Secondo alcune statistiche oltre 25 mila utenti avrebbero condiviso le foto di Messi, Ronaldo, Neymar e alti campioni con in dosso la maglia dello Stevenage. Ma, non solo un successo mediatico, perchè anche le maglie ufficiali della squadra con sopra lo stemma di “Burger King” sembrerebbero esser andate a ruba, con tanti collezionisti che ne avrebbero fatto di essa un cimelio importante della propria collezione. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here